Certificazioni

Portesio s.r.l. Impianti elettrici

Al fine di migliorare e perfezionare la propria organizzazione, la Portesio srl si è certificata secondo il Sistema di Qualità ISO 9002 a Settembre 2000 e UNI EN ISO 9001:2000 a Maggio 2003; mentre nel mese di Maggio 2009 è stato effettuato l’aggiornamento del Sistema Qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 da parte dell’Ente di Certificazione CSQ.
Infine nel 2018 la Portesio srl ha ottenuto la certificazione del Sistema Qualità conforme alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015.
Inoltre per poter avere ulteriore visibilità nei settori statali e comunali, la Portesio ha conseguito l’abilitazione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).
La ditta Portesio nel rinnovo delle attestazioni SOA (Società Organismi di Attestazione) rilasciate nel mese di gennaio 2015, ha ottenuto le seguenti attestazioni:
- OG9 per Impianti per la produzione di energia elettrica (Classe III-BIS)
- OG10 per Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua (Classe III-BIS)
- OS9 per Impianti per la segnaletica luminosa e la sicurezza del traffico (Classe I)
- OS28 per Impianti termici e di condizionamento (Classe II)
- OS30 per Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi (classe III-BIS)
Per dare un più ampio servizio soprattutto per i clienti privati la Portesio dispone inoltre presso la Camera di Commercio di Torino la qualifica alla - lettera A (Impianti di produzione, di trasporto, di distribuzione e di utilizzazione dell’energia elettrica all’interno degli edifici a partire dal punto di consegna dell’energia fornita dall’ente distributore)
- lettera B (Impianti radiotelevisivi ed elettronici in genere, le antenne e gli impianti di protezione da scariche atmosferiche)
- lettera C (Impianti di riscaldamento e di climatizzazione azionati da fluido liquido, aeriforme, gassoso e di qualsiasi natura o specie).

All’ iscrizione C.C.I.A.A. la Portesio srl risulta abilitata alla:
- Installazione e manutenzione sistemi fotovoltaici e costruzione di sistemi di energia rinnovabile
- Installazione caldaie, caminetti e stufe a biomassa
- Installazione di sistemi solari termici, di sistemi geotermici a bassa entalpia e di pompe di calore
- Installazione e manutenzione in genere di sistemi ad energia rinnovabile

Il nostro personale è anche in possesso di patentino di abilitazione per la conduzione di impianti termici nelle zone A e B del Territorio Nazionale.
L’attenzione all’ambiente ed alle nuove tecnologie unite a serietà e competenza fanno della Portesio srl un’azienda all’avanguardia nel proprio settore.


  • 1Cert. 1

    Certificazione ISO 9165.pogi

  • 2Cert. 2

    Certificazione ISO 9001 - 2008
  • 3Cert. 3

    Certificazione SOA 2012
  • 2Cert. 4

    Camera di Commercio