Azienda

Portesio s.r.l. Impianti elettrici

Fondata nel 1963,come ditta individuale dal Sig. Giovanni Portesio, la Portesio Giovanni si è trasformata in Portesio Giovanni & C. s.n.c. nel 1993, e dal giugno 2005 è nata l’attuale Portesio S.r.l. Impianti Elettrici.
Essa ha iniziato con sede in Carmagnola (TO) la propria attività nel settore degli impianti elettrici civili ed industriali, per poi specializzarsi nell’illuminazione pubblica comunale ed autostradale e nell’ultimo decennio anche nel settore degli impianti fotovoltaici.
Dal 2006 la Portesio s.r.l. è entrata con successo nel settore dell’installazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile, con i quali la nostra azienda ha potuto ottenere le categorie SOA OG9 class. IV (Impianti per la produzione di energia elettrica ) e la categoria OS9 class. I (Impianti per la segnaletica luminosa e la sicurezza del traffico).
La nostra Azienda si è sempre distinta per la notevole efficienza nella fornitura dei propri servizi, soprattutto grazie alle ottime qualità dell’organico che la rappresenta. Esso è composto da due soci, una segretaria e otto operai di cui cinque specializzati ed in possesso di idoneità ad eseguire lavori elettrici in prossimità su impianti di Alta Tensione e Bassa Tensione, nonché l’idoneità di svolgere attività su impianti sotto tensione in B.T., svolti da CEI-ISPESL, Heading srl, CM Servizi srl e Agorà srl.
Inoltre il nostro personale è in possesso dell’attestato per l’utilizzo di piattaforme di lavoro elevabili (PLE) per i lavori in quota e ha frequentato il corso di formazione e addestramento all’uso di DPI di terza categoria per la prevenzione del rischio di caduta dall’alto. La Portesio dispone inoltre presso la Camera di Commercio di Torino la qualifica alla lettera A (Impianti di produzione, di trasporto, di distribuzione e di utilizzazione dell’energia elettrica all’interno degli edifici a partire dal punto di consegna dell’energia fornita dall’ente distributore), alla lettera B (Impianti radiotelevisivi ed elettronici in genere, le antenne e gli impianti di protezione da scariche atmosferiche), e alla lettera C (Impianti di riscaldamento e di climatizzazione azionati da fluido liquido, aeriforme, gassoso e di qualsiasi natura o specie) con personale interno in possesso di patentino di abilitazione di 2° grado per la conduzione di impianti termici. La Portesio srl offre una costante e totale reperibilità per i clienti che la richiedano garantendo un’efficiente servizio di manutenzione su impianti elettrici, fotovoltaici, termici, di condizionamento tramite personale abilitato ed anche su impianti di illuminazione pubblica di comuni, province e società autostradali.