Azienda

Fondata nel 1963 come ditta individuale dal Sig. Giovanni Portesio, la Portesio Giovanni si è trasformata in Portesio Giovanni & C. s.n.c. nel 1993, e dal giugno 2005 è nata l’attuale Portesio S.r.l. Impianti Elettrici. Essa ha iniziato con sede in Carmagnola (TO) la propria attività nel settore degli impianti elettrici civili ed industriali, per poi specializzarsi nell’illuminazione pubblica comunale ed autostradale e nell’ultimo decennio anche nel settore degli impianti fotovoltaici.
Dal 2006 la Portesio s.r.l. opera con successo nel settore dell’installazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile.



L’attività appartiene alle categorie ‘SOA’ OG9 class. IV (Impianti per la produzione di energia elettrica ) e OS9 class. I (Impianti per la segnaletica luminosa e la sicurezza del traffico).
Presso la Camera di Commercio di Torino Portesio s.r.l ha le qualifiche di cui alle lettere ‘A’ (Impianti di produzione, di trasporto, di distribuzione e di utilizzazione dell’energia elettrica all’interno degli edifici a partire dal punto di consegna dell’energia fornita dall’ente distributore), ‘B’ (Impianti radiotelevisivi ed elettronici in genere, le antenne e gli impianti di protezione da scariche atmosferiche), ‘C’ (Impianti di riscaldamento e di climatizzazione azionati da fluido liquido, aeriforme, gassoso e di qualsiasi natura o specie), essendo dotata di personale interno in possesso di patentino di abilitazione di 2° grado per la conduzione di impianti termici.
La forza di Portesio s.r.l. è il gruppo di lavoro: competenza, flessibilità ed impegno sono caratteristiche imprescindibili per ottenere risultati ad alti livelli.
Due soci guidano l’impresa, una collaboratrice in ufficio supporta le attività amministrative e commerciali, i tecnici qualificati operano presso i cantieri.

Le professionalità e le qualifiche possedute da questi operatori ci consentono di eseguire:

lavori elettrici in prossimità su impianti di Alta Tensione e Bassa Tensione.
lavori su impianti elettrici sotto tensione in B.T.
lavori elettrici fuori tensione rispettando i più rigorosi standard di sicurezza e conformità elettrica.

Tutto il nostro personale ha ottenuto l’abilitazione all’impiego di piattaforme di lavoro elevabili (PLE) per l’esecuzione di lavori in quota ed è coerentemente formato ed addestrato all’uso di DPI di terza categoria per la prevenzione del rischio di caduta dall’alto.
Clienti più esigenti possono richiedere un attento e rapido servizio di reperibilità h24 7/7, garantendo così la continua operabilità dei loro impianti elettrici e di illuminazione, campi fotovoltaici, sistemi di riscaldamento e condizionamento.